Trapani
Trapani
La via del Sale e i Mulini

Trapani, la città tra i due mari, la città del sale e dei mulini a vento, negli ultimi anni ha visto una forte crescita del turismo perchè oltre ad essere una città bellissima, è anche molto semplice da raggiungere perchè a pochissimi chilometri dalla città si trova l'aeroporto di Trapani-Birgi "Vincenzo Florio". Intorno al porto si sviluppa il centro storico della città ricco di negozietti, boutique alla moda, ristoranti e pizzerie, street food bar, bellissimi palazzi e chiese antiche.

Erice
Erice
Borgo medievale

Antico borgo medievale molto caratteristico e riconosciuto a livello mondiale per l'aspetto scientifico poichè si trova ad Erice la sede del Centro di cultura scientifica Ettore Majorana.
Per la sua bellezza e la bontà dei dolci tipici quali genovesi e pasticcini in pasta di mandorla, Erice è un posto meraviglioso che merita di essere visitato. Da vedere il castello e il giardino del balio, il castello di Venere, toretta Pepoli e le bellissime chiese.

San Vito Lo Capo
San Vito Lo Capo
La più bella spiaggia di sabbia bianca

Bellissima località di mare dalla spiaggia di finissima sabbia bianca. Il sole caldo dell'estate siciliana e il mare turchese mette subito allegria, vi farà sentire come ai Caraibi. Durante l'estate vengono organizzate tante feste ed eventi, famosissimo il Cuos Cous Fest a Settembre in occasione del quale ogni anno vengono ospitati personaggi famosi e cantanti conosciuti a livello internazionale che ogni sera intrattengono tutti con i loro concerti.

Riserva dello Zingaro
Riserva dello Zingaro
Natura incontaminata

Posto incantato dalle mille sfumature di blu e dalla natura selvaggia ed incontaminata attrae ogni anno migliaia di visitatori che di mattina presto ci si recano per non rischiare di non trovare posto nelle calette. La Riserva dello Zingaro si può raggiungere da Scopello o da San Vito Lo Capo.

Segesta
Segesta
Il tempio dei Greci

A spingere il turista in questa località a 20 minuti da Trapani è una combinazione tra storia e paesaggio incantevole, con una magnifica vista tra le colline, il forte carattere archeologico, le influenze greche e normanne. Da non perdere una visita al parco archeologico con il tempio, in stile dorico, e il teatro, in parte scavato nella roccia della collina.

Marsala
Marsala
Il vino e le tradizioni siciliane

Bellissima città ricca di storia e di bellissimi palazzi storici, chiese antiche, rinomata per il vino, per le case vinicole che lo producono e le cantine, ma anche per il sale per la presenza delle saline, e le fragole un frutto molto coltivato nelle terre marsalesi che ben si prestano a questa produzione.
Godetevi una bella passeggiata per il centro storico di Marsala, ricco di ristoranti, pizzerie, locali e negozi.

Isole Egadi
Isole Egadi
Favignana, Levanzo e Marettimo

Levanzo, Favignana e Marettimo sono delle bellissime isole incontaminate dagli splendidi fondali tutti da esplorare, gli scogli, le spiagge e il mare dai colori intensi rendono l’arcipelago uno dei posti più belli di Trapani.